CEO

Giuseppe Saccà

Co-fondatore nel 2010 di Pepito Produzioni, società di produzione cinematografica e televisiva indipendente divenuta una realtà di riferimento nel panorama artistico italiano ed internazionale, Giuseppe Saccà ha prodotto oltre 30 titoli tra cinema e TV. 

Nel 2017 ha scoperto e lanciato i registi e sceneggiatori Fabio e Damiano D’Innocenzo, di cui ha prodotto la pellicola d’esordio La terra dell’abbastanza, vincendo il Nastro d’argento come miglior produttore. 

Nel 2019 ha prodotto Favolacce, loro opera seconda, che ha conquistato l’Orso d’Argento per la Migliore Sceneggiatura alla 70° Edizione del Festival del Cinema di Berlino. 

Nel 2020 per Favolacce ha vinto il Nastro d’Argento come Miglior Produttore e ottenuto per la seconda volta nella propria carriera la candidatura ai David di Donatello nella stessa categoria. 

Nel marzo 2021 entra in 302 come Direttore Contenuti. Dal luglio 2021 è CEO di 302 Original Content.

 

 

Articoli e Pubblicazioni Recenti

di Giuseppe Saccà

Caro Stephen King, sono un giovane regista italiano

“Credo che il settore cinematografico, per favorire la salita dal basso di nuovi talenti potrebbe forse sbirciare alcune modalità dell’editoria, in fondo un mondo parallelo che ha il medesimo compito: produrre idee e cultura”

Piattaforme contro la sala: la paura dello schermo nero

“Nelle crisi più profonde, quando tutto sembra fermarsi, si sviluppano nuove tendenze in grado di cambiare il corso della storia.”

Generazione Z, lost in translation

“Siamo di fronte a un radicale trasloco tra analogico a digitale. L’industria culturale si metta in ascolto”